Questa sera iniziano i Play-off. Meomartini Benevento.
Arrivato 3° nel Girone Promozione, con 28 punti, ha segnato 1654 punti (media 75,1) e subito 1578 (media 71,7), terzo attacco del girone, quinta difesa.
Per confronto, il CTR ha segnato 1846 punti (media 83,9) e subito 1630 (media 74,1), una vera macchina da canestri.
Il Meomartini di Falzarano, ma non solo. Falzarano, quest'anno non ha vinto la classifica marcatori, come il precedente anno, ma è arrivato "solo" secondo. 641 punti, media 20,7. Sempre per confronto, Manzotti Marti, "Tincho", di puni ne ha fatti 585, giocando una partita in più (media 18,3).
Certo se "Tincho" continua come le ultime tre partite, 29,6 punti di media, anche Falzarano sembra un tiratore da oratorio.
Il Meomartini però è una squadra lunga. Sul commento sull'ottimo sito tutto basket, si parla del trio Falzarano, Veccia, Romano. Ma io dico anche la Meomartini di Sorice, di Fioretti, arrivato a dicembre, media 14,3 punti a partita, Bozzi, 13,6 punti a partita, Liucci. Insomma una panchina lunga.
Primo incontro a Benevento, ma non li lasciamo soli i nostri ragazzi. Partirà un pullman. Ne potevano partire anche due, se le conferme fossero giunte in tempo.
Ieri seduta leggera, tiro e schemi, per i nostri ragazzi. Il morale è alto, concentrati ma non impauriti.
Incrociamo le dita, si parte per la grande avventura !
Non è che mi ripe
B interregionale: la Virtus Matera chiude il girone di andata fra le prime
sei
-
Bottino a metà per la Virtus Matera per la prima volta in B interregionale,
la squadra lucana chiude con 10 punti frutto di 5 vittorie, tutte
casaling...
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento