domenica 17 dicembre 2017
Classifica marcatori dopo 5° Turno (Senise e Melfi 1 partita in meno)
Pubblicato da
Peppino Vignola
alle
22:41
0
commenti
V giornata andata Classifica e tabellini
CUS Potenza -Vito Lepore PZ 81-58
CUS Potenza 81
Pubblicato da
Peppino Vignola
alle
22:13
0
commenti
sabato 16 dicembre 2017
Domani Big match: Pall. Senise - Ciumnera PZ
Appello a tutti gli sportivi senisesi, domani domenica 17, alle ore 17,30 presso la palestra ITCG Sinosgalli (chiamata anche palarotalupo) ospite d'eccezione, la Ciumnera Potenza, campione in carica.
Attualmente ha due punti più di noi, ma con una partita in più, causa il rinvio della trasferta a Melfi della Pallacanestro Senise,
Un ritorno a "casa" per due nostri ex giocatori, Stefano Marino che ha vestito i nostri colori per una stagione, e per Antonello Marchese, che a Senise di campionati ne ha fatti parecchi, compreso quello della promozione in serie C nazionale. Tutti i tifosi della pallacanestro Senise saranno felice di incontrare il papà di Antonello, Sandro, che senza retorica, negli anni che Antonello ha giocato a Senise è diventato uno di noi, e quindi Antonello portalo con te (o forse è meglio, Sandro, portati Antonello con te!).
Stefano Marino è in gran forma, 24 punti di media a partita, la sua classe non è appannata dai suoi xx anni. Ma la Ciumnera non è soltanto Marino e Merchese, ma tanti ottimi giocatori, a partire dal play Santamaria, ai giovani ma con esperienze di D campana, Montemurro e (se non erro) Lo Sardo.
Per non parlare di un allenatore bravo come Montemurro.
In casa Senise, qualche acciacco da mali di stagione, ma anche tanta voglia di confrontarsi con una squadra forte come la Ciumnera.
Domani, quindi, tutti a tifare Pallacanestro Senise.
Pubblicato da
Peppino Vignola
alle
12:40
0
commenti
domenica 10 dicembre 2017
Classifica marcatori promozione dopo 4 turni
Pallacanestro Senise e Normanna Melfi 1 partita in meno.
Da questo turno ci sarà una doppia classifica, una sui punti segnati, l'altra sulla media punti.
Pubblicato da
Peppino Vignola
alle
17:05
0
commenti
IV Turno andata Classifica e Tabellini
Vito Lepore PZ - Nuovo Basket PZ 42-71
Cestistica Vito Lepore 42
Pubblicato da
Peppino Vignola
alle
14:57
0
commenti
sabato 9 dicembre 2017
Rinviata Normanna Melfi- Pallacanestro Senise
Rinviata al 3 febbraio 2018 la partita prevista stasera a Melfi con la Normanna Basket.
Si svolgeranno regolarmente gli altri due incontri, Ciunmnera -CUS Potenza (ore 16,00) e Vito Lepore - Nuovo Basket (18.009, entrambe presso la palestra Vito Lepore di Potenza.
Pubblicato da
Peppino Vignola
alle
06:51
0
commenti
domenica 3 dicembre 2017
Classifica e Tabellini III giornata andata
Vignola 4, Sassano 6, Ambrosecchia 36, D'Aranno 0, Durante 24, Rossi n.e., Paradiso 8, Faillace n.e., Housni 2. Coach Daraio
Note: usciti per 5 falli Housni e Paradiso (Senise). Pubblico 150 circa
Normanna Melfi - Vito Lepore PZ 45- 72
Nuovo Basket Potenza 57
Santangelo 17, Savino 19, Manna 11, Lapenna 5, Casaletto 3,D'Onofrio 2. Coach Lo Sardo.
Pubblicato da
Peppino Vignola
alle
12:05
0
commenti
Vittoria sofferta: CUS Potenza - Pallacanestro Senise 74 - 80
Restiamo al comando, tre partite tre vittorie. Ma che fatica!
Inizio da incubo, 9 a 0 iniziale per il CUS, preciso e ordinato, Pallacanestro Senise confusionaria e imprecisa, troppi giochi individuali.
Poi Ambrosecchia decide di mettere ordine e punti, e ci avviciniamo, anche se il distacco proprio alla fine del quarto prende nuovamente un margine consistente (22-16).
Distacco di soli due punti all'intervallo lungo, CUS 37 Senise 35.
Il terzo quarto è quello giocato meglio dai ragazzi di coach Daraio, che con un parziale di 19-25 vanno in vantaggio (56-60) per poi concludere la partita 74 a 80.
Il commento a fine partita che ho sentito di più è stato "che bella partita, tanto equilibrio", ed è vero, a parte l'inizio, la partita è stata giocata punto a punto.
Bravi tutti, ma bravissimo un eccezionale Gianluca Ambrosecchia, assist, entrate, tiri da tre, da due in sospensione. Sembrava che volesse spiegare il manuale del basket. Alla fine ha fatto registrare 36 punti, penso che bastino per farlo restare alla cima della classifica marcatori.
Gran bottino di punti per Lino magic Durante, 24, insomma i nostri due "vecchietti" 60 punti in due.
Una curiosità, il piccolo (170 cm) Ignazio Vignola da segnalare non per le entrate, non per il tiro dalla distanza, non per gli assist, ma per una spettacolare stoppata. Non una stoppata normale, ma una stoppata ad un avversario di almeno 20 (direi 30) centimetri più alto. La vendetta dei diversamente alti.
Prossimo incontro a Melfi, contro la Normanna, sabato prossimo alle 18,00,
Vignola 4, Sassano 6, Ambrosecchia 36, D'Aranno 0, Durante 24, Rossi n.e., Paradiso 8, Faillace n.e., Housni 2. Coach Daraio
Note: usciti per 5 falli Housni e Paradiso (Senise). Pubblico 150 circa
Parziali: 22-16, 37-55 (15-19), 56-60 (19-25), 74-80 (18-20).
Arbitri: Maruggi di Melfi e Imbrenda di Avigliano
Pubblicato da
Peppino Vignola
alle
08:36
0
commenti
sabato 2 dicembre 2017
Sfida al vertice stasera a Potenza
Una delle due, questa sera sarà al comando, certamente in compagnia del Ciumnera (non me ne vogliano gli amici del Nuovo Basket ma il pronostico è a senso unico),
Sia il CUS Potenza, che la nostra Pallacanestro Senise hanno vinto i due incontri precedenti, il CUS con le vittoria esterna con il Melfi, ed interna con il Nuovo Basket PZ; il Senise con la vittoria esterna con il Nuovo Basket ed interna con il Vito Lepore PZ.
A proposito dell'incontro con il Vito Lepore. Premetto non ho visto il primo quarto, finito 32-10.
Partita a senso unico, tutti i quarti vinti dalla Pallacanestro Senise, che ha visto l'esordio in un campionato senior di Gabriele Corizzo ed i primi punti del giovane Rossi (anno 2000).
Se nella prima partita a Potenza era rimasto un po' in ombra anche a causa dei falli, sabato scorso Zakara Housni è stato devastante, non solo per i 30 punti segnati. Ma tutti hanno ben giocato, ripeto, vincendo tutti i quarti. In doppia cifra anche Ambrosecchia con 29, che agguanta in condominio con una vecchia conoscenza del Senise, Stefano Marino, il comando della classifica marcatori con 45 punti (media 22,5), Vignola (10), Durante (14), e Paradiso (12). E i primi due punti di Francesco Rossi.
A proposito della classifica marcatori. Sto curando questa iniziativa, ma per poterlo fare ho bisogno dell'aiuto dei dirigenti delle altre squadre, aiuto ricevuto puntuale e che merita un grosso Grazie.
Palla a due alle ore 18,00, palestra Vito Lepore a Potenza. Sarà un piacere incontrare il presidente del CUS Potenza, Enrico Sodano, dopo aver ammirato la performance teatrale a Senise questa estate e la presentazione del bel libro "L'arte di vendere l'aspiratore nel deserto".
In bocca al lupo, e vinca il migliore.
Le altre partite di stasera:
Normanna Basket Melfi - Cestistica Vito Lepore (ore 18,30)
Nuovo Basket Potenza - Ciumnera Potenza (ore 20,00)
Pubblicato da
Peppino Vignola
alle
07:19
0
commenti